Drivers Club GT

COMPORTAMENTO IN GARA "SANZIONI", Leggere attentamente

« Older   Newer »
  Share  
DERED
view post Posted on 17/10/2012, 18:57     +1   https://i1256.photobucket.com/albums/ii495/I_DERED_I/PROVE/pollicesu40-1.png   https://i1256.photobucket.com/albums/ii495/I_DERED_I/PROVE/pollicegiu40.png




COMPORTAMENTO IN GARA "SANZIONI"

A1) INGRESSO E USCITA DAI BOX
Ogni pista ha delle linee che individuano la corsia di decelerazione e la corsia di accelerazione per la pit-lane.
I piloti sono obbligati, sia in entrata che in uscita dai box, a rispettare e non oltrepassare la linea delle corsie.
In uscita dalla pit-lane potranno rientrare in traiettoria solo dopo che detta linea si è conclusa.

SANZIONI:
A2) USCITA irregolare dai BOX: "+25" (secondi)
A3) ENTRATA irregolare BOX: "+25" (secondi)


B1) TAMPONAMENTI IN GARA
Quando c'è un "duello" tra due piloti chi segue può "pressare" l'avversario ma senza arrecargli danno
SANZIONI:
B2) Tamponamento "negligente" con sbandamento auto avversario" "+30"(secondi per ogni tamponamento)
B3) Tamponamento "negligente" con danni auto avversario" "+60"(secondi per ogni tamponamento)


C1) COSA E' VIETATO DOPO LA PARTENZA
Cambiare più di una volta la traiettoria;
Staccate al limite(con tamponamento e danni avversario)

SANZIONI:
C2) Cambiare più di due volte la traiettoria: "+25" (secondi)
C3) Staccate al limite (con tamponamento e danni avversario) "+60"(secondi)


D1) IN SCIA
Nei rettilinei il pilota che sta davanti non può effettuare più di due cambi di direzione e non potrà difendersi
dal sorpasso zigzagando per la pista.

SANZIONI:
D2) Cambiare più di due volte la traiettoria: "+25" (secondi)

E1) RIENTRO IN PISTA DOPO UN'USCITA
Dopo un'escursione fuori pista dovrete far attenzione a rientrare nel tracciato senza arrecare danno
a nessuno, se nel momento in cui state rientrando in pista sta sopraggiungendo qualcuno prestate molta
attenzione e aspettate che non ci sia nessuno prima di rientrare.

SANZIONI:
E2) Rientro in pista, repentino, senza incidenti (evitato per un pelo) "+25" (secondi)
E3) Rientro in pista, repentino, con incidenti SQUALIFICA GARA


F1) SORPASSI CON "FANTASMA"
Quando in gara si attiva la modalità PENALIA' Elevata e/o Ridotta le auto in certe "situazioni" diventano
trasparenti (FANTASMI) e questo permette di effettuare dei sorpassi "paranormali" questo è VIETATO

SANZIONI:
F2) UN (1) SORPASSO (o altro) CON FANTASMA "+20"(secondi)
F3) TRE (3) SORPASSI ( o altro) CON FANTASMA SQUALIFICHA DALLA GARA
F4) (Quando un pilota prende una penalità taglio da GT5 diventa FANTASMA in quel caso il sorpasso da
parte di chi è dietro non verà sanzionato)


G1) USCITA VOLONTARIA DALLA GARA.
Se un pilota decide di sua volontà di uscire dalla gara in qualsiasi numero di giri
SANZIONI:
G2) "-5pt" dai punti campionato e non prenderà nessun altro tipo di punti

H1) TAGLI IN CURVA (gare specifiche)
Almeno due ruote (quelle esterne alla curva) devono SEMPRE rimanere sull'asfalto all'interno della pista
(i cordoli non sono asfalto e non vengono considerati parte interna della pista!).

SANZIONI:
H2) "+25" (secondi) Questa sanzione verrà applicata solo in gare "SPECIFICHE"

L1) DANNI Auto
Quando un pilota ha dei danni alla sua auto deciderà REPONSABILMENTE se continuare la gara o rientrare
ai Box senza ostacolare né danneggiare gli altri piloti.

SANZIONI:
L2) Tamponamento con danni ad altro pilota: SQUALIFICA GARA
L3) Stesso episodio ripetuto 2 volte in due gare consec.: SQUALIFICA GARA (per 2) e -(meno) 20pt campionato



TUTTE LE SANZIONI SARANNO "GIUDICATE" E APPLICATE DA UNA COMMISSIONE GARA
La commissione gara dovrà essere composta da tre persone di cui una dovrà essere obbligatoriamente
un membro dell'amministrazione del forum o un consigliere “anziano”, gli altri due membri saranno
nominati tra i piloti che hanno ottenuto la patente DcGT Gold e abbiamo fatto richiesta per essere nominati
commissari di gara.
La commissione gara potrà anche decidere di considerare un incidente come un fatto non punibile.
Il reclamo verrà presentato dal pilota danneggiato (o presunto tale) o per iniziativa d’ufficio della commissione
di gara; tale iniziativa è una facoltà ma non un obbligo per cui non potrà comunque essere contestato
il mancato intervento della commissione per episodi sui quali non sia pendente reclamo degli avversari.


Edited by DERED - 17/10/2012, 20:39
 
Top
0 replies since 17/10/2012, 18:57   92 views
  Share